È sicuramente un buon momento per esserne fan Cardax proprio adesso. Questo perché durante il testnet interno, il team di sviluppo di Cardax ha raggiunto un traguardo significativo poiché è riuscito a completare il primo round trip completo dell’utente. In parole povere, l’utente crea un pool, si registra per il pool, invia un’azione, l’azione viene unita e, infine, tutte le azioni unite vengono eseguite.
Come se non bastasse, Cardax ha molti altri sviluppi ed eventi degni di nota da guardare al futuro.
Cos’è Cardax?
Naturalmente, è importante conoscere un progetto prima di investire in esso. Cardax sta attivamente cercando di affermarsi come uno dei migliori DEX in circolazione Cardano ed è una delle principali influenze dietro lo sviluppo della finanza decentralizzata in alternativa a Ethereum. In quanto tale, Cardax è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori progetti DeFi su Cardano, frutto di un’idea di Charles Hoskinson e una delle iniziative di maggior successo nell’intero settore oggi.
Audit previsto per il 28 marzo
Cardax si sta attualmente concentrando sull’audit che inizierà il 28 marzo entro Tweag. “Siamo davvero entusiasti che Tweag controlli il nostro DEX. Il loro team produce lavori di alta qualità ed è ben informato sui linguaggi di programmazione”, afferma Ryan Morrison, creatore e CEO di Cardax.
Finora, tutti gli indicatori per la data di audit lo sono ancora verde. Ciò implica che il lavoro svolto fino ad ora è stato in gran parte basato sul perfezionamento degli standard in modo che gli auditor abbiano un solido ingresso e comprensione prima di continuare ad esaminare il codice on-chain.
Catalizzatore del progetto
Cardax è stata la prima iniziativa DEX a ricevere finanziamenti da Project Catalyst per lo sviluppo del suo scambio decentralizzato su Cardano. Alla fine, la squadra è stata in grado di ottenere ancora più soldi per lo stesso sforzo. Dal momento che sono stati eletti due volte dalla comunità di Cardano, il team vuole anche restituire alla comunità fornendo un corso gratuito per aiutare gli altri a essere finanziati su Project Catalyst.
Il ‘Corso catalizzatore di progetto‘ è stato lanciato il 15 marzo ed è specificamente progettato per aiutare le persone a imparare come impegnarsi nel Project Catalyst in modo che possano ottenere un successo paragonabile a quello di Cardax. Il corso è completamente gratuito e include diverse componenti come le istruzioni di partecipazione, come funziona il sistema di votazione e cosa succede quando si ricevono le donazioni, oltre ad altre informazioni importanti.
Partnership con COTI
Cardax è lieta di annunciare la sua collaborazione con COTI, che sarà l’emittente ufficiale di Djed, la stablecoin algoritmica di Cardano. Cardax DEX accetterà Djed e fornirà coppie di trading utilizzando Djed e la sua moneta di riserva, Shen, a tutti. È risaputo che le stablecoin sono una componente fondamentale della DeFi, fornendo ai clienti una rampa di attivazione e disattivazione senza interruzioni per le loro risorse di criptovaluta. Djed lo implementerà quindi in modo nativo sulla blockchain di Cardano.
Inoltre, la sua introduzione aprirà nuove opzioni di trading e investimento all’interno dell’ecosistema Cardano. Djed è una valuta stabile algoritmica decentralizzata e supportata da criptovalute che offre sicurezza e apertura all’ecosistema Cardano Defi.
“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con COTI per l’integrazione di Djed nel nostro DEX”, ha affermato Ryan Morrison. Ha inoltre affermato che “le stablecoin sono una parte vitale di questo settore, quindi siamo lieti di creare una piattaforma in cui Djed possa trovare liquidità e i consumatori possano scambiare una valuta affidabile locale per l’ecosistema Cardano”.
Appuntamenti importanti
Inutile dire che Cardax ha molto da fare in questo momento. Si consiglia quindi di prendere nota delle date importanti in modo da non perdere nulla di significativo.
Il 12 aprile Cardax lancerà il testnet pubblico. Il team testerà inoltre per circa un mese prima del lancio sulla rete principale il 16 maggio. A parte questo, l’altra data importante è il 28 marzo, quando Tweag avvierà l’audit di cui sopra (ci vorranno dalle 3 alle 5 settimane per essere completato).