Investi sui Portafogli di Criptovalute

Un approccio intelligente e innovativo per investire sulle Criptovalute. Scegli uno dei portafogli allocati ed equilibrati con i rendimenti più alti del mercato

Cosa sono i Cripto Portafogli?

I Cripto Portafogli sono un raggruppamento di criptovalute organizzate per capitalizzazione di mercato e garantiscono un rischio ridotto grazie alla diversificazione degli Assets.

Esplora i Cripto Portfolio e prova ad investire con un conto demo gratuito.

criptovalute bitcoin

Come funzionano i Cripto Portafogli

I Cripto portafogli sono degli innovativi strumenti di investimento che ti consentono di investire in maniera professionale e semplificare il processo di diversificazione senza costi aggiuntivi.

Scegliendo questi strumenti non si investe in una singola criptovaluta ma su tutta la gamma di asset inclusa all’interno del portafogli secondo una strategia di allocazione delle risorse gestita da professionisti e supervisionata dal Comitato Investimenti di eToro.

Sei padrone dell’investimento

A differenza degli ETF non metti i tuoi fondi nelle mani del gestore del fondo ma deleghi eToro ad aprire e chiudere posizioni secondo la strategia dell’algoritmo

Leva finanziaria

Puoi sfruttare i vantaggi della leva finanziaria, cioè investire un capitale più alto di quello realmente versato. La leva finanziaria è regolamentata dalla normativa ESMA per gli utenti residenti in Unione Europea

Investi in entrambe le direzioni di mercato

Gli assets presenti all’interno dei portafogli di criptovalute possono essere negoziati sia al rialzo che al ribasso utilizzando le posizioni short e long

Diversificazione

Alcuni portafogli non si concentrano solamente sul mercato delle criptovalute ma contengono al loro interno anche specifiche azioni con l’obiettivo di garantire la massima stabilità.

Iscriviti gratis ad eToro per scoprire tutti i Portafogli di Criptovalute

Come accedere ai Cripto Portafogli di eToro

I cripto portafogli sono degli strumenti di investimento a disposizione degli iscritti di eToro. Per accedere a tutti i portafogli e scoprire le analisi e le allocazioni di criptovalute devi iscriverti gratuitamente.

Guida rapida ai Cripto Portafogli di eToro

  • Registrati a eToro
  • Effettua il primo deposito
  • Seleziona il mercato delle Criptovalute
  • Cerca Cripto Portfolio
  • Clicca su investi
cripto portafogli criptovalute etoro

Dopo esserti iscritto potrai navigare all’interno di tutti gli strumenti di investimento ma per partecipare attivamente ai portafogli e iniziare ad investire dovrai essere un utente verificato.

Registrandoti gratis su eToro potrai anche provare ad investire sui Cripto Portafogli utilizzando il conto demo gratuito con 100.000 Dollari precaricati.

I 3 migliori Cripto Portafogli di eToro

Su eToro puoi trovare diversi Cripto Portafogli, ognuno con caratteristiche diverse come allocazione e propensione al rischio. Abbiamo selezionato per te i 3 migliori su cui investire.

Portafoglio Criptovalute Napoleon-X

Profitti

anno 2021

+ 215.01

anno 2020

+ 191.16

anno 2019

+ 65.66

Napoleon Crypto è la società madre di un gestore patrimoniale francese regolamentato che progetta strategie di trading quantistico. La società gestisce anche una piattaforma di bot di trading napbots.com, dove è disponibile la gamma completa di strategie crittografiche.

La società ha progettato una strategia quantitativa a gestione attiva a lungo termine applicata alle coppie BTC/USD, ETH/USD, LTC/USD, ADA/USD e BNB/USD con un’esposizione uguale e un ribilanciamento regolare.

La strategia è stata sviluppata da un team di esperti con una vasta esperienza nella gestione patrimoniale di banche di investimento di primo livello.

Mira a beneficiare di mercati rialzisti da lievi a forti riuscendo a limitare le perdite in condizioni di mercato avverse.

L’importo minimo dell’investimento è di $ 2.000

Cripto Portafoglio DeFi-Portfolio

Profitti

anno 2021

+ 1249.65

anno 2020

+ 228.71

anno 2019

+ 65.66

Nato dall’idea di creare un portafoglio diversificato in grado di offrire agli investitori l’esposizione a questo settore innovativo, DeFiPortfolio di eToro riunisce un numero selezionato di asset cripto che fanno parte della rivoluzione DeFi come Ethereum, la criptovaluta più rappresentativa di questo gruppo, che ricopre ovviamente un ruolo preminente nel portafoglio.

Uno dei settori più rivoluzionari all’interno dei mercati cripto è rappresentato dalle DeFi, le piattaforme finanziarie decentralizzate.

Le DeFi sono guidate da diverse entità, aziende e network di blockchain, che oggi stanno spostando gli equilibri del potere: da un monopolio in mano a istituti finanziari come banche, compagnie di assicurazione e camere di compensazione, a un sistema totalmente libero, globale e trasparente di utilizzare il denaro.

Ad esempio, le DeFi mirano ad offrire alle società prive di istituti di credito l’accesso a strumenti di risparmio e di gestione del denaro, permettendo allo stesso tempo agli individui di tutto il mondo di trasferire fondi senza bisogno di intermediari.

Il portafoglio sarà ribilianciato su base annua o a discrezione di eToro, seguendo le condizioni di mercato.

Il portafoglio è stato creato ed è gestito dal Team di Investimenti di eToro.

Cripto Portafoglio CryptoEqual

Profitti

anno 2021

+ 215.25

anno 2020

+ 154.52

anno 2019

-65.66

Questo portafoglio alloca i principali asset di criptovaluta dell’universo di eToro.

CryptoEqual è una soluzione semplice per gli investitori tradizionali che cercano le cripto come mezzo per diversificare i loro portafogli e la potenziale esposizione a quello che potrebbe diventare il futuro dell’economia moderna.

Ogni asset selezionato ha la stessa ponderazionee viene bilanciato annualmente secondo le condizioni di mercato.

L’importo minimo d’investimento per questo Portfolio è $5.000.

Perché investire sulle Criptovalute con i Portafogli di eToro

Le Criptovalute offrono numerosi vantaggi dal punto di vista degli investimenti a medio e lungo termine. Vediamone alcuni:

  • Offrono un elevato rendimento a lungo termine. Ad esempio, Bitcoin ed Ethereum nei cinque anni precedenti al 2021 hanno generato incrementi superiori al 18.000 %. Chi ha investito a lungo termine negli anni passati ha generato profitti incredibili e difficilmente raggiungibili sugli altri mercati finanziari.
  • Con i Cripto Portafogli puoi diversificare facilmente i tuo investimenti e abbassare il rischio complessivo dovuto alla elevata volatilità di mercato a cui sono soggetti questi strumenti finanziari.
  • I fondi sono gestiti da professionisti e dall’algoritmo di eToro che considera i migliori investimenti su oltre 20 Milioni di trader attivi in tutto il mondo.
  • Alcuni Cripto Portafogli di eToro generano annualmente profitti vicini al 200%. 

Perchè scegliere eToro per investire in Criptovalute

Il Broker eToro è la scelta migliore per iniziare ad investire in Criptovalute ed è stato scelto da oltre 20 Milioni di utenti in tutto il mondo confermandosi come il Broker n°1 al mondo per il Trading online.

La piattaforma eToro offre ai trader e agli investitori l’accesso a oltre 2000 assets finanziari diversi, comprese 120 Criptovalute oltre a fondi di investimento e portafogli multi assets.

Puoi provare gratuitamente la Piattaforma eToro con un conto di prova. Registrati gratis e inizia ad esplorare le potenzialità della piattaforma di trading n°1 al mondo.

faq criptovalute FAQ – Domande Frequenti

Cosa sono i Portafogli di Criptovalute?

Un portafoglio di criptovalute è un portafoglio composto da un insieme di criptovalute che ha come scopo investire riducendo il rischio dovuto alla volatilità di mercato.

Sono offerti dal Broker eToro e puoi accedervi registrandoti gratuitamente.

Perchè dovrei investire nei Portafogli di Criptovalute?

I portafogli di Criptovalute sono gestiti da professionisti certificati e supervisionati dal Comitato investimenti di eToro. Alcuni portafogli hanno raggiunto risultati incredibili in soli due anni di attività, come il Napoleon-X e il CryptoEqual.

Scopri di più su questi portafogli

Posso provare gratuitamente ad investire in Criptovalute?

Il Broker eToro offre un conto demo gratuito che ti consente di provare la piattaforma di investimento senza alcun rischio. Registrandoti gratuitamente su eToro avrai immediatamente accesso al conto di prova con 100.000 Dollari precaricati.

Apri gratis un conto demo su eToro

Qual’è l’investimento minimo?

L’investimento minimo per aprire un conto su eToro è di soli 50 Dollari con i quali puoi subito acquistare criptovalute a zero commissioni.

Tuttavia, la partecipazione ai cripto portafogli può richiedere un investimento minimo più elevato, ad esempio partecipare a Napoleon-X richiede un investimento minimo di 500 Dollari.

Vedi i dettagli dei singoli Cripto Portafogli

CRIPTOANALISI.IT

Criptoanalisi.it è un blog che tratta argomenti legati alle criptovalute, trading online e finanza.

I contenuti riportati sono da considerarsi contenuti generali a scopo informativo e non rappresentano raccomandazioni finanziarie o inviti ad investire.

Ogni riferimento ad investimenti, posizioni di trading, acquisti o vendite di prodotti o strumenti finanziari sono sempre da intendersi come personali considerazioni dell'autore.