- OnlyFans, una piattaforma di abbonamento online, ha donato 1,3 milioni di dollari in ETH all’Ucraina.
- La piattaforma ha donato l’importo a DAO dell’Ucraina.
- In precedenza aveva donato 6,1 milioni di dollari vendendo NFT.
La crisi Russia-Ucraina ha attirato un enorme afflusso di donazioni di criptovalute. Molte aziende e criptovalute hanno esteso le loro mani di sostegno all’Ucraina, contribuendo con una quantità significativa di criptovalute.
Per aggiungere, una popolare piattaforma di abbonamento video – Only Fans – ha donato 500 ETH che equivalgono a quasi $ 1,3 milioni. La piattaforma ha donato questo importo all’Ucraina Organizzazione Autonoma Decentralizzata (DAO).
Il CEO di OnlyFans Ami Gan ha parlato delle conseguenze della guerra e dell’impatto che ha avuto sul popolo ucraino e sulla comunità di creatori di OnlyFans in Ucraina. Ha inoltre aggiunto:
Dati i nostri forti legami personali con l’Ucraina, volevamo sostenere in un modo che fosse fedele a chi siamo in OnlyFans e che si concentrasse sull’ottenere aiuto e sostegno al popolo ucraino.
Secondo varie fonti dei media, OnlyFans ha affermato che la donazione fa parte dello sforzo di beneficenza della società per aiutare l’Ucraina. Questo sforzo è guidato da Leonid Radvinsky, il proprietario della filiale Ucraina-America di OnlyFans.
La società ha affermato di aver inviato quasi 5 milioni di dollari per vari sforzi umanitari in Ucraina, dove il 15 marzo verrà donato un ulteriore milione di dollari.
Il DAO è stato formato dal collettivo artistico russo Pussy Riot e dallo studio NFT Trippy Labs.
Recentemente, l’Ucraina DAO ha raccolto fondi tramite la vendita di NFT per aiutare il governo ucraino. Ha finanziato 2.188 ETH per un valore di $ 6,1 milioni.
Da quando la guerra ha colpito l’Ucraina, BTC, ETH e altre donazioni di criptovalute sono state versate ingenti somme al governo e alle ONG in Ucraina. Secondo recenti rapporti, si dice che siano stati donati 100 milioni di dollari per il bisogno.
Lanciato nel 2016, OnlyFans è un servizio di abbonamento a contenuti online a Londra. La piattaforma consente agli utenti di ottenere contenuti da essa e i creatori di contenuti possono guadagnare denaro dagli utenti che si iscrivono ai loro contenuti.