CoinQuora ha avuto la possibilità di parlare con Nicolas Weber, co-fondatore di MetaGameHub e la European Blockchain Association. Gli abbiamo chiesto dello sviluppo del suo progetto e della differenza tra altri progetti metaverse. Ecco alcune delle domande che abbiamo posto a Nicolas.
D. In che modo la blockchain si integra o si connette al tuo progetto?
L’MGH è un DAO (Organizzazione Autonoma Decentralizzata) distribuito sulla Blockchain di Ethereum. Stiamo sviluppando più dApp che funzionano sul protocollo MGH per aggregare mondi virtuali e fornire all’ecosistema web3 gli strumenti giusti per navigare nel metaverso.
D. Cosa ne pensi del metaverso e di altre cose che si collegano allo spazio del metaverso?
Il metaverso è la prossima iterazione di Internet poiché consente alle persone di comunicare, socializzare e interagire in un modo più coinvolgente e inclusivo. Inoltre, il metaverso è all’intersezione di settori multimiliardari come giochi, blockchain, intelligenza artificiale e social media, il che porta alla creazione di nuovi modelli di business nativi digitali che sbloccheranno un valore eccezionale.
D. Quali sono i nuovi progetti che vedi all’orizzonte? Ci sono progetti in cui hai intenzione di avventurarti?
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare con l’industria e creare costantemente strumenti che aiutino a promuovere lo sviluppo del metaverso. Attendiamo con impazienza l’integrazione nel metaverso delle attività regolari, che stanno esplorando questo spazio dirompente.
D. Cosa rende il tuo progetto diverso dagli altri?
Ogni ciclo di hype è legato a un sacco di rumore e parole d’ordine. L’attuale clamore del metaverse non è diverso. Più progetti stanno creando il proprio metaverso o creando gemelli digitali della vita reale. Questo è ciò che chiamiamo metaverse di livello uno. Ci concentriamo sul livello due, ovvero sul livello dell’applicazione, che ci consentirà di aggregare metaversi e integrare le masse fornendo un’interfaccia facile da usare che fornisce agli utenti gli strumenti necessari per navigare senza problemi nel metaverso.
D. Puoi dirci di quale nuova tecnologia sei entusiasta?
Sono molto entusiasta della futura convergenza di web3, DeFi, realtà virtuale e AI. Penso che siamo molto vicini a raggiungere un punto di svolta in cui l’intersezione di queste tecnologie ci consentirà di estrarre il potenziale della rivoluzione web3.
D. Hai qualcosa di specifico da condividere sul tuo progetto?
Il più grande presupposto nella nostra attività è che la criptoeconomia Metaverse – Dataverse – è qui per restare. Se selezioni l’aggregazione, hai un profondo vantaggio rispetto ai concorrenti, poiché puoi diversificare molto meglio. In MGH DAO possiamo reagire dinamicamente (e lo abbiamo già fatto) alle condizioni del mercato in modo molto più flessibile rispetto, ad esempio, ai giocatori concentrati esclusivamente sul Metaverse voxelizzato per i giochi.
Supponiamo, ad esempio, che i giochi con voxel nell’era della realtà aumentata e della realtà virtuale avanzata dovessero perdere il loro tocco. Qualcuno concentrato solo su questa nicchia, avrebbe più problemi di MGH con un approccio diversificato. In MGH assumiamo che dopo questo clamore dell’infrastruttura Metaverse di “livello 1”, la prossima opportunità di crescita sarà costituita da strumenti/applicazioni intuitivi (livello 2), così come le comunità (livello 3, ad esempio DAO), fioriranno in modo significativo.
D. Come ci si sente a far parte della 22a edizione del World Blockchain Summit a Dubai?
Siamo molto entusiasti di spargere la voce sul Metaverse aperto ed educare le persone su come cambierà il modo in cui socializziamo, impariamo e facciamo affari. Non vediamo l’ora di espandere la nostra rete e di accogliere nuovi investitori e membri della comunità
D. Come possono contattarti gli investitori interessati?
Venendo al nostro stand o inviandoci una mail a [email protected].