- Siam Commercial Bank ha lanciato la sua sede nel metaverse di The Sandbox.
- Ospiterà il suo “Open House In The Metaverse” l’11 marzo.
- È la seconda società finanziaria significativa a fare una mossa del genere, dopo JP Morgan.
Siam Commercial Bank (SCB) della Thailandia ha annunciato ufficialmente che lancerà il suo primo metaverso sede in La sabbiera metaverso. Ciò avverrà attraverso SCB 10X, il ramo di investimento e costruzione di imprese di SCB. Grazie a questa decisione, la Thai Bank è diventata la seconda grande organizzazione finanziaria a trovare un radicamento nel mondo virtuale; il primo essendo JP Morgan.
Inoltre, la SCB ha dichiarato che ospiterà la sua “Open House In The Metaverse” l’11 marzo per mostrare la sua sede virtuale. È qui che prevede di ospitare workshop e discussioni.
Mukaya Panich, Chief Investment Officer di SCB 10X, ha dichiarato:
Le tecnologie finanziarie del futuro, come blockchain, asset digitali, DeFi e il metaverso sono aree di interesse principali da esplorare.
Panich ha inoltre affermato che il metaverso giocherà un ruolo importante, consentendo infinite creazioni in un mondo digitale, mentre plasmerà nuove frontiere per l’economia del futuro. La banca ha anche affermato che la sede sarà progettata per riflettere il passato, il presente e il futuro della cultura thailandese.
Nella sede centrale, gli utenti potranno esplorare tre ambienti ben progettati, partecipare a dimostrazioni di prodotti, condividere uno spazio di lavoro e interagire con partecipanti in tutto il mondo, hanno affermato i funzionari della banca. Sperano che questo lancio aumenterà la presenza della Thailandia nel metaverso.
Oltre ad essere la più grande, SCB è anche la banca più antica della Thailandia. Quando è stata fondata nel 1906, SCB è stata la prima banca del paese. Pertanto, l’avventura di una vecchia banca in nuove sfere digitali servirà probabilmente da ispirazione per molte istituzioni finanziarie che sono in pericolo riguardo alle criptovalute e al regno del metaverso.