Sei su: Home » Blog » La Thailandia SEC vieta i pagamenti crittografici a partire da aprile

La Thailandia SEC vieta i pagamenti crittografici a partire da aprile

Autore: admin

Inizia gratis il Corso Trading sulle Criptovalute >>>


  • La Thailandia SEC ha annunciato nuove regole per vietare l’uso delle criptovalute come modalità di pagamento.
  • Il regolatore ha affermato che i pagamenti crittografici minacciano la stabilità del sistema di pagamento nel paese.
  • La SEC ritiene che vi sia il rischio che le criptovalute vengano utilizzate per il riciclaggio di denaro.

La Securities and Exchange Commission (SEC) della Thailandia ha annunciato il divieto di utilizzare le criptovalute come modalità di pagamento. Secondo la notizia del 23 marzo, sarà illegale pagare beni e servizi con l’aiuto delle criptovalute a partire dal 01 aprile 2022.

Inoltre, il regolatore afferma che un tale mezzo di pagamento minaccia la stabilità del sistema di pagamento nel Paese, che è già “altamente efficiente”.

Allo stesso modo, le criptovalute alimentate da blockchain pubbliche non si attengono agli standard di sicurezza, il che rende più difficile la protezione degli investitori. Il prezzo delle merci in criptovalute impedirà alla Banca di Thailandia di aiutare le istituzioni finanziarie durante le crisi di liquidità.

La SEC dice:

La volatilità delle criptovalute è anche uno dei motivi principali alla base della decisione. Anche se alcuni fornitori di servizi di pagamento crittografico convertono istantaneamente le risorse digitali in baht, ci sono ancora costi nascosti coinvolti in tale transazione.

Inoltre, l’utilizzo di più sistemi di pagamento può essere costoso e confondere i consumatori. Esiste anche il rischio che le criptovalute vengano utilizzate per il riciclaggio di denaro o come strumento per finanziare il terrorismo.

Dopo che la legge è entrata in vigore, nessuna delle aziende thailandesi può accettare o promuovere l’accettazione di criptovalute come pagamenti. In caso di violazione, l’azienda dovrà affrontare azioni legali, inclusa la sospensione temporanea o la cancellazione dei servizi.

Oltre a vietare i pagamenti in criptovalute, la SEC thailandese ha proposto una nuova regola. La divulgazione delle regole sulla qualità del servizio e le informazioni sull’utilizzo dell’IT da parte delle aziende di crittografia includerà broker, scambi e rivenditori.

Allo stesso modo, la Bank of Thailand e la SEC, insieme ad altre agenzie governative locali, sono certe dei vantaggi delle tecnologie sottostanti. La tecnologia include il valore blockchain e supporta l’uso della tecnologia per promuovere l’innovazione.



Source link

Rispondi

CRIPTOANALISI.IT

Criptoanalisi.it è un blog che tratta argomenti legati alle criptovalute, trading online e finanza.

I contenuti riportati sono da considerarsi contenuti generali a scopo informativo e non rappresentano raccomandazioni finanziarie o inviti ad investire.

Ogni riferimento ad investimenti, posizioni di trading, acquisti o vendite di prodotti o strumenti finanziari sono sempre da intendersi come personali considerazioni dell'autore.