Sei su: Home » Blog » Le balene USDT aumentano il potere d’acquisto del 7% solo nell’ultimo mese

Le balene USDT aumentano il potere d’acquisto del 7% solo nell’ultimo mese

Autore: admin

Inizia gratis il Corso Trading sulle Criptovalute >>>


USDT balene
Notizia

    • Le balene con USDT da $ 10.000 e $ 10 milioni hanno aumentato il loro potere d’acquisto del 7% nell’ultimo mese.
    • I dati di Santiment mostrano che queste balene stablecoin hanno accumulato più di 1 miliardo di dollari.
    • Alcuni lo interpretano come una prospettiva rialzista per il mercato generale delle criptovalute.

Le balene con partecipazioni in USDT comprese tra $ 10.000 e $ 10 milioni hanno aggiunto $ 1,06 miliardi di Tether ai loro portafogli nell’ultimo mese, aumentando così il loro potere d’acquisto del 7%. Le balene hanno iniziato ad accumulare più stablecoin mentre BTC si aggira al 40% in meno rispetto al suo massimo storico.

Dati recenti di Santiment mostrano che le stablecoin Whale con titoli di portafoglio compresi tra 10.000 e 10 milioni di Tether (USDT) hanno accumulato più di 1 miliardo di dollari di potere d’acquisto nell’ultimo mese.

Le balene iniziano ad accumulare USDT (Fonte: Santiment)

Come si evince dall’immagine sopra, il mercato si è spostato dal dumping dell’USDT all’accumulo della stablecoin.

Questa corsa delle balene ad accumulare più stablecoin può essere indicativa di balene in attesa di acquistare BTC a un prezzo inferiore, il che è rialzista per il mercato generale delle criptovalute. Un’altra statistica chiave che corrobora le prospettive rialziste sul mercato delle criptovalute è il grande deflusso di BTC dagli scambi.

Nelle ultime 26 settimane, 21 delle settimane hanno visto un deflusso maggiore di BTC rispetto a un afflusso di criptovaluta nelle piattaforme di scambio. Secondo gli analisti di mercato, il motivo alla base del rallentamento dei prezzi di Bitcoin è la correlazione della criptovaluta con l’S&P 500.

Tuttavia, gli analisti prevedono che BTC romperà la sua correlazione con il mercato azionario e salirà a nuove vette verso la metà del terzo trimestre, simulando il trend registrato nella prima metà del 2021.



Source link

Rispondi

CRIPTOANALISI.IT

Criptoanalisi.it è un blog che tratta argomenti legati alle criptovalute, trading online e finanza.

I contenuti riportati sono da considerarsi contenuti generali a scopo informativo e non rappresentano raccomandazioni finanziarie o inviti ad investire.

Ogni riferimento ad investimenti, posizioni di trading, acquisti o vendite di prodotti o strumenti finanziari sono sempre da intendersi come personali considerazioni dell'autore.