Cryptocurrencies: 16,655
Markets: 1,202
Marketcap: $ 3.48 T(3.42%)
24h Vol: $ 198.93 B
BTC Dominance: 55.02%

Solana bull ed investitore di Multicoin Capital

L’ex dirigente di PayPal David Sacks, designato “Zar dell’A.I. e delle criptovalute della Casa Bianca” dal Presidente eletto degli Stati …

Solana bull ed investitore di Multicoin Capital


L’ex dirigente di PayPal David Sacks, designato “Zar dell’A.I. e delle criptovalute della Casa Bianca” dal Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, è un grande sostenitore di Solana e della crypto società di investimenti Multicoin Capital.
Sacks, ex chief operating di PayPal e attuale co-conduttore del podcast di business e tecnologia All-In, è stato nominato da Trump il 5 dicembre.
Oltre al suo interesse per le crypto e l’intelligenza artificiale, Sacks è noto per essere uno dei principali investitori di Solana (SOL) e di altre imprese legate alle crypto.
Ad ottobre 2021, nel 50° episodio di All-In, Sacks ha rivelato pubblicamente di possedere quantità significative di Solana acquistate a sconto.
Verso fine 2023 Sacks ha definito SOL come “la più grande svolta”, affermando di non aver venduto SOL neanche in seguito al crollo di FTX, la quale era associata a Solana a causa della sua elevata esposizione al token SOL.

Sacks nega di aver scaricato SOL sui retail dopo il crollo di FTX

A dicembre 2023, durante il 159° episodio di All-In, Sacks ha riportato il 92% di rendimento annuo di SOL, ribadendo la detenzione dell’asset, contrariamente alle voci secondo cui avrebbe scaricato le sue partecipazioni.

A fine 2023 David Sacks ha smentito di aver scaricato SOL. Fonte: YouTube

“Alla luce del fatto che vari operatori senza scrupoli su Internet hanno accusato alcuni di noi di aver acquistato Solana a sconto e di averla scaricata sul mercato retail senza alcuna prova, ciò non era vero”, dichiarò Sacks a dicembre 2023. Aggiunse:

“Diciamo che quelli di noi che hanno ancora in mano le dotazioni in Solana sono molto felici in questo momento”.

Nel 2021 lo “zar delle cripto” menzionò la possibilità del sorpasso di Ethereum da parte di Solana

Il presunto crypto zar degli Stati Uniti ha rilasciato alcune dichiarazioni audaci su Solana, evidenziando il potenziale di SOL come concorrente di Ethereum e come efficiente piattaforma di smart contract.
Nel 50° episodio del podcast All-In del 2021, Sacks menzionò il potenziale di Solana di superare Ethereum come piattaforma blockchain privilegiata:

“C’è un sacco di gente, direi, di smart money nella Silicon Valley che sta scommettendo su un sorpasso di Solana nei confronti di Ethereum”.

Ha proseguito affermando che, sebbene Solana non abbia scalzato Ethereum, SOL era ancora il settimo asset crypto per valore di mercato in quel momento, con un potenziale di crescita superiore.

Donald Trump, Solana, ETF, Policy

Principali cinque criptovalute per capitalizzazione di mercato. Fonte: CoinGecko

Al momento della stesura, Solana è il quinto crypto asset maggiormente capitalizzato, con un market cap di 111 miliardi di dollari, dietro a Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Tether (USDT) e XRP (XRP), come riportato da CoinGecko.

Nel 2018 Sacks investì in Multicoin Capital

Al di là di essere uno dei principali sostenitori di Solana, Sacks ha inoltre finanziato Multicoin Capital, una società di investimenti in criptovalute fortemente focalizzata su Solana.
Nel 2018, Sacks ha difatti investito significativamente in Multicoin insieme ad altri operatori come il venture capitalist Marc Andreessen.
“Non si tratta di semplici trader, ma di tecnologi che sanno come valutare le tecnologie emergenti in un settore estremamente fluido ed in rapida evoluzione. Abbiamo imparato moltissimo da loro”, scrisse in un post sul perché avesse investito in Multicoin come cofondatore e socio accomandatario di Craft Ventures.

Questo articolo non fornisce consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni operazione comporta dei rischi: i lettori dovrebbero condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Traduzione a cura di Walter Rizzo
 



Source link

About the author

Pretium lorem primis senectus habitasse lectus donec ultricies tortor adipiscing fusce morbi volutpat pellentesque consectetur risus molestie curae malesuada. Dignissim lacus convallis massa mauris enim mattis magnis senectus montes mollis phasellus.