Cryptocurrencies: 16,655
Markets: 1,202
Marketcap: $ 3.48 T(3.42%)
24h Vol: $ 198.93 B
BTC Dominance: 55.02%

Trump nomina l’ex COO di PayPal David Sacks come “zar dell’AI e delle crypto”

Il Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato l’ex capo operativo di PayPal e ora podcaster David Sacks …

Trump nomina l’ex COO di PayPal David Sacks come “zar dell’AI e delle crypto”


Il Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato l’ex capo operativo di PayPal e ora podcaster David Sacks come suo principale consigliere politico in materia di intelligenza artificiale e crypto.

“David O. Sacks sarà il ‘White House A.I. & Crypto Czar’”, ha scritto Trump in un post del 6 dicembre sulla sua piattaforma di social media Truth Social, citando due aree che ha definito ‘critiche per il futuro della competitività americana’.

“Lavorerà su un quadro giuridico in modo che l’industria crypto abbia la chiarezza che ha chiesto e possa prosperare negli Stati Uniti”, ha aggiunto Trump.

Fonte: Donald Trump

Parte del ruolo di Sacks sarà quello di “salvaguardare” il diritto di parola online e “allontanarci dai pregiudizi e dalla censura delle Big Tech”, ha scritto Trump.

Ha aggiunto che Sacks guiderà anche il Presidential Council of Advisors for Science and Technology.

Sacks è stato uno dei primi dirigenti del gigante dei pagamenti PayPal e ha co-fondato la piattaforma di social network aziendale Yammer, che Microsoft ha acquistato per 1,2 miliardi di dollari nel 2012. Più di recente è noto per essere stato co-conduttore del podcast All In, dedicato al mondo degli affari, e per aver co-fondato la società di venture capital Craft Ventures.

La nomina di Sacks da parte di Trump dimostra che il team del Presidente eletto sta premiando i leader aziendali di alto profilo che hanno sostenuto la sua campagna elettorale. Quest’anno Sacks è stato uno dei principali sostenitori di Trump, organizzando una raccolta fondi per la campagna che ha raccimolato 12 milioni di dollari.

Trump ha abbracciato con forza l’industria crypto durante la sua campagna elettorale, promettendo di rendere gli Stati Uniti “la capitale mondiale delle crypto”, cosa che a sua volta gli ha permesso di raccogliere milioni di dollari di sostegno da parte dei dirigenti del settore.

Ha nominato altri sostenitori pro-crypto come Elon Musk a ruoli da consulente e, il 4 dicembre, ha scelto il pro-crypto Paul Atkins per presiedere la Securities and Exchange Commission, cosa che i dirigenti del settore sperano possa arginare le azioni esecutive dell’agenzia contro le criptovalute.

Nel frattempo, nelle ore successive all’annuncio di Trump, una memecoin promossa da Sacks all’inizio dell’anno e che porta il suo nome è balzata del 16.000% a un nuovo massimo.

Aggiornamento (6 dicembre, ore 3:45 UTC): Questo articolo è stato aggiornato per includere ulteriori informazioni di base.



Source link

About the author

Pretium lorem primis senectus habitasse lectus donec ultricies tortor adipiscing fusce morbi volutpat pellentesque consectetur risus molestie curae malesuada. Dignissim lacus convallis massa mauris enim mattis magnis senectus montes mollis phasellus.