Il token Tron ha superato il livello record di 20 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, fornendo un ulteriore segnale rialzista per le altcoin in vista del 2025.
In giornata odierna il prezzo di Tron (TRX) ha toccato un nuovo massimo storico di 0,23 dollari, in seguito ad un aumento di oltre il 13%, come riportato da Cointelegraph.
Sul grafico mensile TRX è in rialzo del 42% e da inizio anno (YTD) di oltre il 101%.
Il nuovo massimo storico di TRX è stato raggiunto dopo che il fondatore di Tron, Justin Sun, ha rivelato di essere diventato il più grande investitore nel progetto crypto di Donald Trump, investendo 30 milioni di dollari nel token di World Liberty Financial (WLFI) il 25 novembre.
Secondo alcuni analisti, il nuovo massimo storico del token TRX è l’ennesimo segnale di una potenziale “altcoin season” che potrebbe vedere le criptovalute minori protagoniste di un rally nel mese di dicembre.
Un numero sempre maggiore di analisti prevede una altcoin season fino ad inizio 2025, in grado di portare Ether (ETH) a 4.000 dollari prima del 20 gennaio, data in cui il presidente eletto degli Stati Uniti Trump assumerà ufficialmente l’incarico.
Decremento della dominance di Bitcoin: analisti intravedono altseason
Nel frattempo, il 30 novembre la dominance di Bitcoin (BTC) è scesa al di sotto della linea di supporto di due anni, segnalando un potenziale inizio della altcoin season.
Il calo della dominance suggerisce che gli investitori stiano prendendo profitto dalle loro posizioni in BTC ed investendo parte di questi fondi in altcoin.
Il rally delle altcoin di dicembre sembra già iniziato, sulla base di modelli storici che emergono tra il calo del rapporto tra le altcoin e la capitalizzazione di mercato di Bitcoin, sostiene il trader Mikybull Crypto in un post odierno:
“Inizia l’altseason del ciclo. Questo è l’indicatore perfetto”.
Ad ogni modo, le altcoin possono anche beneficiare di altri catalizzatori al di là dei modelli tecnici dei grafici.
Considerando il token Tron, le ricerche su Google a livello mondiale per il token sono salite ad un massimo di oltre tre mesi di 39, l’ultima volta a settembre, come dimostrano i dati di Google Trends.
Parte del crescente interesse potrebbe essere attribuito a Sun, il quale ha acquistato un’opera d’arte da 6,2 milioni di dollari costituita da una banana attaccata ad una parete, come riportato il 21 novembre.
I primi segnali di una altcoin season sono visibili anche in altri grafici.
Il token Hedera (HBAR) è risultato il più performante di novembre tra le 100 criptovalute più importanti, dopo aver guadagnato oltre il 763% nell’ultimo mese, stando ai dati di Cryptobubbles.
Il token ha riscontrato un crescente interesse da parte dei retail dopo che un deposito del 12 novembre ha rivelato che la società di investimento Canary Capital stava cercando di lanciare un prodotto negoziato in borsa (ETP) basato su Hedera.
Bitcoin Could Explode After $100K—Here’s Why. Fonte: YouTube
Traduzione a cura di Walter Rizzo