Sei su: Home » Blog » Una forte domanda di criptovalute in Germania: rapporto KuCoin

Una forte domanda di criptovalute in Germania: rapporto KuCoin

Autore: admin

Inizia gratis il Corso Trading sulle Criptovalute >>>


KuCoin
Altre notizie di scambi

    • Un rapporto pubblicato da KuCoin mostra che le criptovalute potrebbero avere un brillante futuro in Germania.
    • Secondo il rapporto, il 44% dei tedeschi è “motivato a investire in criptovalute per far parte del futuro della finanza”.
    • Sebbene la domanda di criptovalute in Germania sia elevata, l’autorità di regolamentazione locale ha avuto scarso successo nella regolamentazione delle criptovalute.

Un rapporto pubblicato da KuCoin indica che il paese più ricco d’Europa, la Germania, si sta avvicinando alla criptovaluta. Il rapporto condivide statistiche che sono indicative di un futuro positivo per le criptovalute in Germania.

Secondo il rapporto, il 44% dei tedeschi è “motivato a investire in criptovalute per far parte del futuro della finanza”. Il rapporto menzionava anche che oltre un terzo, circa il 37% degli investitori tedeschi in criptovalute “trada criptovalute da oltre un anno”.

Inoltre, le statistiche hanno anche mostrato che esiste un numero elevato di donne tedesche interessate alla criptovaluta, poiché “le donne rappresentano il 53% delle cripto-curiose”. Questo potrebbe essere indicativo del fatto che le donne in Germania sono più interessate al futuro della finanza rispetto all’attuale sistema legacy.

Il CEO di KuCoin, Johnny Lyu, ha spiegato lo stato degli investitori tedeschi in criptovalute in una recente intervista affermando: “Le criptovalute sono molto popolari tra i sostenitori della strategia di accumulazione, soprattutto tra le giovani generazioni. Preferiscono risparmiare per la pensione da soli e diversificare i propri risparmi attraverso l’uso di criptovalute”.

Lyu ha anche affermato che, sebbene esista una forte domanda di criptovalute in Germania, il paese non ha ancora stabilito norme specifiche sull’uso delle valute digitali. Il rapporto affermava che il regolatore locale ha avuto solo “un certo successo nella regolamentazione delle criptovalute”.

La Germania è stato tuttavia il primo paese a riconoscere i Bitcoin come “unità di valore” e che il Bitcoin potrebbe essere classificato come uno “strumento finanziario”. Inoltre, la posizione politica della Germania rispetto alle criptovalute è stata un punto di discussione durante le recenti elezioni parlamentari.



Source link

Rispondi

CRIPTOANALISI.IT

Criptoanalisi.it è un blog che tratta argomenti legati alle criptovalute, trading online e finanza.

I contenuti riportati sono da considerarsi contenuti generali a scopo informativo e non rappresentano raccomandazioni finanziarie o inviti ad investire.

Ogni riferimento ad investimenti, posizioni di trading, acquisti o vendite di prodotti o strumenti finanziari sono sempre da intendersi come personali considerazioni dell'autore.